Spesso, durante la ristrutturazione di casa, oppure in occasione del rifacimento dell’impianto di riscaldamento, si provvede a sostituire i termosifoni, sia per ragioni di efficienza energetica e prestazioni, sia per motivi estetici e di design.
Infatti, occorre tenere in considerazione due elementi: i tradizionali caloriferi in ghisa verniciata, ancora in uso in molti palazzi, oltre ad essere molto pesanti e ingombranti, impiegano molto tempo a riscaldarsi, con il risultato di un maggiore consumo di energia e di combustibile.
Con una lunga esperienza nel settore della progettazione e installazione di impianti termotecnici a Milano, la nostra azienda offre consulenze personalizzate per la sostituzione dei vecchi termosifoni con radiatori leggeri, efficienti e dal design essenziale e compatto, adatti in qualsiasi contesto abitativo o professionale.
Radiatori dal design moderno ed elegante
Oggi il mercato propone una vasta gamma di radiatori di design eleganti e piacevoli, che possono essere considerati dei veri complementi d’arredo, oltre ad offrire caratteristiche di efficienza energetica eccezionale.
Nei nostri progetti di impianti di riscaldamento residenziali proponiamo i nuovi radiatori in alluminio, che coniugano alla perfezione il comfort termico, l’efficienza e la raffinatezza delle linee.
In commercio è possibile trovare anche radiatori di design in acciaio, più piccoli e dalle forme molto originali e futuriste: in questo caso di tratta principalmente di elementi dal forte impatto estetico, destinati ad ambienti particolari e comunque a locali di dimensioni limitate.
Un vantaggio da prendere in considerazione è la possibilità che spesso viene offerta di usufruire di interessanti e vantaggiose agevolazioni fiscali e incentivi, proprio in relazione alla sostituzione dei termosifoni, poiché si tratta di un’operazione che rientra nella manutenzione straordinaria di una casa.
Un intervento rapido e poco invasivo
In genere, effettuare la sostituzione dei vecchi termosifoni con radiatori moderni e compatti è un’operazione relativamente semplice e rapida, che nella maggior parte dei casi non richiede interventi complessi di muratura.
Verificando preventivamente le misure e la disposizione dei termosifoni nel corso del primo sopralluogo, siamo in grado di scegliere i nuovi radiatori in maniera tale da poterli inserire esattamente nella posizione corrispondente alle tubature originali, senza alcuna necessità di intervenire sull’impianto termoidraulico.
Siamo a disposizione per fornire informazioni dettagliate, consulenze e preventivi riguardo alla sostituzione completa dei termosifoni con radiatori di design, sia come lavoro singolo che come parte di un impianto di riscaldamento completo.