Impianti di climatizzazione e condizionatori sono dispositivi sottoposti ad una notevole usura, soprattutto nei periodi in cui funzionano a pieno regime: indubbiamente nei mesi più caldi, e talvolta, se l’apparecchio svolge la doppia funzione raffrescante e riscaldante, anche in inverno.

 

Per garantire la migliore efficienza del proprio climatizzatore e per mantenerlo a lungo in buone condizioni, è importante sottoporlo a regolari e periodici interventi di manutenzione, revisione e controllo. La nostra azienda, che vanta diversi decenni di esperienza nel settore della progettazione, installazione e manutenzione di impianti termotecnici a Milano, offre il servizio di manutenzione di impianti di climatizzazione e condizionamento, effettuato da tecnici qualificati.

 

Raccomandiamo di non tralasciare la manutenzione regolare del proprio climatizzatore, per preservarne a lungo il perfetto funzionamento, e per evitare guasti e blocchi improvvisi nel periodo in cui l’apparecchio viene utilizzato per molte ore al giorno.

 

Controllo del gas refrigerante e pulizia accurata dei filtri

 

Gli interventi di manutenzione del climatizzatore e del condizionatore devono essere eseguiti necessariamente da tecnici esperti, abilitati per intervenire su apparecchi in cui è presente un circuito di gas refrigerante. A tale riguardo, è opportuno evitare qualsiasi tipo di operazione fai da te, proprio per evitare che il gas possa riversarsi nell’ambiente e causare danni alla salute delle persone.

 

Il controllo del livello del gas refrigerante è una delle operazioni di manutenzione periodica necessaria per il corretto funzionamento del condizionatore, un altro intervento periodico di fondamentale importanza è la pulizia o sostituzione dei filtri interni. I filtri raccolgono tutte le impurità presenti nell’aria e, se non vengono sostituiti regolarmente, possono facilmente dare origine a colonie di germi e batteri molto pericolose per la salute.

 

Pianificazione della manutenzione periodica del condizionatore

 

Siamo a disposizione per organizzare il servizio di manutenzione periodica di condizionatori e climatizzatori di qualsiasi marca e modello, provvedendo a tutte le operazioni necessarie per garantirne il perfetto funzionamento: controllo del gas refrigerante, sanificazione dei filtri, pulizia completa delle parti interne e sostituzione dei pezzi maggiormente usurati.