Un impianto antincendio idrico, per essere affidabile, deve essere progettato con attenzione, perché possa corrispondere perfettamente alle esigenze di sicurezza dell’ambiente di destinazione.

È possibile progettare impianti antincendio ad acqua con una rete di idranti, a getti pieni o nebulizzati, automatici, con rete sprinklers e così via. Prima di tutto, occorre effettuare uno studio approfondito del livello di rischio di incendio, per poi procedere di conseguenza.

Nata nel 1976, la nostra azienda proviene da una lunga esperienza nell’ambito della progettazione di impianti termoidraulici a Milano, e si offre come partner di riferimento per la realizzazione di sistemi antincendio personalizzati.

I nostri tecnici sono a disposizione per effettuare sopralluoghi accurati e stabilire quale possa essere la soluzione antincendio ideale. Gli impianti antincendio ad acqua costituiscono uno degli elementi più i importanti in un sistema di protezione, in quanto consentono il rapido confinamento, e spegnimento, delle fiamme.

Come si realizza un impianto antincendio idrico

L’impianto antincendio ad acqua è concepito con l’intento di orientare i getti verso le zone in cui la probabilità di sviluppo di fiamme è maggiore. Questo significa che la rete di tubature deve essere progettata in modo che parta dall’allacciamento alla fornitura idrica dirigendosi verso i vari dispositivi di erogazione.

È importante che, in caso di necessità, vengano rifornite immediatamente di acqua anche le zone più lontane e che l’erogazione sia sempre garantita. Per questo, oltre a progettare con attenzione la rete di tubature, nel caso in cui la portata della fornitura idrica non fosse sufficiente, occorre predisporre una centrale con una pompa e un serbatoio idonei.

Consulenze e progetti su misura per sistemi antincendio ad acqua

Siamo a disposizione per fornire tutti i dettagli relativi ad un progetto di realizzazione e installazione di un impianto antincendio idrico per ambienti residenziali, aziende, uffici e strutture alberghiere.

Partendo da uno studio attento dell’edificio e da un sopralluogo effettuato da tecnici qualificati, procediamo alla creazione di progetti realizzati sulle specifiche esigenze e sul livello di rischio di incendio evidenziato dalle nostre ricerche.